Vediamo insieme qual è il profumo più costoso al mondo. Oltre ai profumi accessibili alla maggior parte dei consumatori, ci sono anche prodotti che possono essere classificati come di lusso. Diamo un’occhiata a quali sono i più conosciuti.
Com’è possibile che un profumo maschile raggiunga cifre di vendita così elevate? Ciò è determinato non solo dal grado del marchio e dalla struttura dei profumi, ma anche dalla qualità delle materie prime utilizzate e dall’unicità dei flaconi. Il profumo più costoso al mondo è spesso disegnati dai più importanti maestri del design.
Di seguito una classifica di profumi più costosi al mondo in base al prezzo, partendo dal più conveniente e procedendo verso il più costoso: tuttavia, alcuni di questi prodotti non sono disponibili, sia perché offerti in piccole quantità, sia perché non sono disponibili online.
Un buon profumo è più di un semplice profumo gradevole; può anche fungere da estensione della tua personalità. Il profumo dovrebbe essere uno dei nostri sensi più potenti e la giusta fragranza può fare una dichiarazione sorprendente che è improbabile che le persone dimentichino presto.
Con questo in mente, ecco i profumi più costosi del mondo, ognuno pensato per lasciare un impatto duraturo.
1. JAR Bolt of Lightning
Cominciamo la nostra scalata al profumo più costoso al mondo. JAR è la creazione di Joseph Arthur Rosenthal, un gioielliere americano con sede a Parigi il cui lavoro è stato paragonato a quello di Faberge. L’azienda è nota anche per i suoi profumi distintivi, il più noto (e costoso) dei quali è Bolt of Lightning.
Fiori orientali e tuberosa sono tra i costituenti del profumo, che ha forti sfumature floreali. In linea con la storia del marchio, la sua caratteristica più distintiva è una splendida bottiglia tagliata a mano. Il suo costo è di 685 Euro.
Alternativa a JAR Bolt of Lightning
Una valida alternativa a questo profumo maschile può essere questo prodotto che appartiene sempre alla categoria dei profumi grandi marchi
Potrebbe interessati anche leggere l’articolo su: I 10 Miglior profumi da Uomo secondo le Donne
2. Joy by Jean Patou
Continuiamo la nostra scalata verso il profumo più costoso al mondo con Patou, fondata dal leggendario stilista e profumiere francese Jean Patou, è ora di proprietà di Procter & Gamble ma è ancora nota per la generazione di odori di alta qualità.
Joy, del 1929, è una delle prime opere di Patou, con un elenco di componenti che include diverse specie di rose e 10.000 fiori di gelsomino. Anche dopo molti decenni, è ancora considerato uno dei migliori al mondo. Il suo costo è di 743 Euro.
Alternativa a Joy by Jean Patou
Via via che saliamo con il prezzo riguardante il profumo più costoso al mondo le alternative diventano sempre più difficili.
Dovresti anche leggere l’articolo riguardante: La top 10 dei migliori profumi da uomo
3. Caron Poivre
Un altro dei profumi più costose al mondo è sicuramente stato creato dalla Parfums House Caron, una delle più antiche case di profumeria di Francia. È stata fondata nel 1904 e cinquant’anni dopo avrebbe rilasciato quella che è diventata la sua fragranza distintiva: Caron Poivre.
Mentre le bottiglie di Caron sono in genere progettate dal socio in affari del fondatore Ernest Daltroff, Baccarat, Poivre vanta una splendida bottiglia disegnata da Baccarat. Ha un aroma inconfondibile con sfumature speziate dominanti ed è offerto solo in pochi negozi selezionati in tutto il mondo. Il suo prezzo è di 880 euro.
Alternativa a Caron Poivre
Proseguendo con la nostra carrellata di profumi più costosi al mondo diventa sempre più difficile individuare un profumo alternativo in base alle fragranze. Noi ci proviamo con lui:
Sono certo che Troverai interessante anche l’articolo su: Zalando Privé Guida Completa, Cos’è, Come Funziona, Cosa Offre E Tutti Gli Sconti
4. Hermes 24 Faubourg
Hermes Scala la classifica del profumo più costoso al mondo e evoca idee di bellissime borse in pelle, orologi di fascia alta e gioielli, ma ha anche una serie di note fragranze al suo nome. Fragranze come Hermes 24 Faubourg, che prende il nome dall’indirizzo del flagship store del marchio a Parigi.
Questo profumo ultra raro era limitato a 1.000 bottiglie, ciascuna modellata con magnifici cristalli di St. Louis e contenente note aromatiche come fiori d’arancio e vaniglia. Il suo costo è di 1320 euro.
Alternativa a Hermes 24 Faubourg
Credo che potrebbe farti piacere leggere su: Unghie Rosse E Bianche, Tutte Pazze Per Le Unghie Natalizie Semplici
5. “Clive Christian No.1
Entriamo nell’Elite della classifica del profumo più costoso al mondo con Clive Christian, uno dei designer più importanti del mondo, è noto per le sue cucine straordinarie e molto eleganti. Con il debutto di Clive Christian No.1 nel 2001, questo stesso senso di eleganza sembra essersi tradotto piuttosto bene nel mondo dei profumi.
È disponibile in due profumi, uno per uomo e uno per donna, ed è racchiuso in una splendida bottiglia di cristallo realizzata a mano con un collo in argento sterling rivestito in oro 24 carati. Il suo prezzo è di 1890 euro.
Alternativa a Clive Christian
Secondo le fragranze contenute all’interno di questo profumo possiamo dare come alternativa la seguente:
Leggi anche l’articolo sulla Moda Uomo, Le Nuove Tendenze, Gli Outfit E Via Libera All’eleganza!
6. Chanel Grand Extrait
Nella ricerca riguardante il profumo più costoso al mondo non poteva non esserci Chanel Grand Extrait, lanciato nel 1921 come collaborazione tra Coco Chanel e il profumiere Ernest Beaux, ha una lunga storia nell’ambiente dei profumi più costosi al mondo.
La bottiglia stessa è un capolavoro di design, con un aspetto che a prima vista sembra semplice ma nasconde molteplici strati di profondità artistica. Il suo costo è di 3695 euro.
Alternativa a Chanel Grand Extrait
Considerando le essenze riportate all’interno del prodotto cerchiamo di trovare un paragone con:
7. Baccarat Les Larmes Sacree de Thebes
Baccarat, produttore di cristalli di straordinaria fama da quasi tre secoli, ha lanciato il suo debutto nel regno delle fragranze negli anni ’90. Di conseguenza, sono state rilasciate solo tre bottiglie di uno dei profumi più costosi del mondo.
Non sorprende che il flacone sia uno dei principali punti di forza della fragranza: a forma piramidale e realizzato in cristallo lavorato a mano con una copertura in ametista. Il suo prezzo è di 5980 euro.
Alternativa a Baccarat Les Larmes Sacree de Thebes
Cercando di individuare le fragranze più importanti contenute all’interno di questo profumo proponiamo in alternativa:
8. Clive Christian No. 1 Imperial Majesty
Entriamo nei primi tre posti della profumo più costoso al mondo. Clive Christian è in questa lista per la seconda volta come il creatore della terza fragranza più costosa del mondo. Roja Dove, un noto profumiere britannico, ha creato il profumo, che vanta una miscela aromatica floreale di olio di rosa, gelsomino e vaniglia di Tahiti.
La bottiglia presenta un design appropriato al nome, con un collo in oro 18 carati con un diamante da 5 carati. Il suo costo si aggira sui 11.775 Euro.
I 15 profumi femminili più venduti
Alternativa Clive Christian No. 1 Imperial Majesty
Cercando di individuare gli aromi più importante di questo profumo in alternativa proponiamo:
9. DKNY Golden Delicious
Al secondo posto della classifica del profumo più costoso al mondo troviamo questa linea. Questa particolare edizione della linea Golden Delicious è l’unica nel suo genere mai realizzata. Era il profumo più costoso del mondo fino a quando non è stato detronizzato all’inizio di quest’anno.
Il profumo è stato originariamente creato per una causa filantropica, con tutte le entrate destinate a “Azione contro la fame”.
La bottiglia contiene 2.909 pietre preziose, di cui 2.700 diamanti bianchi, 183 zaffiri gialli, uno zaffiro Cabochon dello Sri Lanka, una tormalina turchese Paraiba del Brasile, quattro diamanti con taglio a rosa e quindici diamanti rosa dall’Australia, il risultato di oltre 1.500 ore di meticoloso opera di esperti gioiellieri. Il suo valore attuale è di 879.000 Euro.
Alternativa a DKNY Golden Delicious
10. Shumukh
E finalmente al primo posto troviamo il profumo più prezioso e costoso al mondo. Shumukh, che è stato presentato a marzo all’Armani Ballroom del Burj Khalifa, è una magnifica miscela di componenti che include legno di agar indiano, legno di sandalo, muschio, rosa turca e molti altri che non sono stati annunciati ufficialmente.
Lo ha creato Asghar Adam Ali, un profumiere professionista di Dubai. La confezione è un’opera d’arte, con una teca in pelle alta circa 2 metri che si apre per rivelare una bottiglia impreziosita da emblemi del patrimonio degli Emirati Arabi Uniti.
La base è impreziosita da tre purosangue arabi d’oro e tre conchiglie d’argento, ciascuna contenente una vera perla. Ci sono tre splendide rose in oro rosa e polvere di diamanti, oltre a un piccolo globo con continenti d’oro.
Tre pilastri di marmo si innalzano dalla base a una cupola dorata sopra la quale si erge un falco d’oro tempestato di diamanti. Inutile dire che ora esiste solo una bottiglia, il che la rende estremamente rara e, senza dubbio, il suo valore aumenta con il tempo. Ve lo potete aggiudicare al modico prezzo di 1.135.000 Euro
Alternativa a Shumukh
Naturalmente non esiste un’alternativa a questo profumo ma analizzando le fragranze interne possiamo proporre:
Immagini per gentile concessione di JAR Bolt of Lightning di Pinterest. La scoperta insolita fornisce gioia. RobbReport Malaysia’s Caron Poivre, Hermes 24 Faubourg, Hermes 24 Faubourg, Hermes 24 Faubourg, Hermes 24 Fa Clive Christian No. 1 e Imperial Majesty, entrambi dal sito web di Clive Christian, dosmagazine Chanel Grand Extrait, Coutau-Baccarat, Pinterest’s DKNY Golden Delicious di Begarie e Shumukh di GQ Middle East