Fragranze e profumi arabi è orientali . Diventa tutt’uno con la fragranza dell’Oriente! Opulenti profumi orientali con una tradizione millenaria, ingredienti insoliti e tecniche di formulazione dell’aroma fantasiose. Differiscono dai profumi tradizionali a cui siamo abituati proprio per questo.
9 libri sui profumi di nicchia, storia , cultura e tecniche
Scopri l’esotismo delle fragranze arabe, profumi arabi dubai e di altre fragranze orientali, che presentano profumi floreali, profumi arabi in olio, distintivi e sfumature speziate, calde e legnose. L’insolito “oud”, il legno, la cannella, la vaniglia, il pepe, il legno di sandalo, la mirra o l’incenso sono gli ingredienti più comunemente impiegati.
Per le persone che cercano fragranze insolite e potenti, i profumi arabi da uomo sono l’opzione perfetta.
Per noi occidentali, abituati a guardare il mondo sempre dal nostro emisfero, l’Oriente è un universo affascinante e remoto. Quando immaginiamo il mondo orientale, immaginiamo esplosioni di colori, sapori e, soprattutto, profumi, profumi arabi di nicchia.
Profumi arabi famosi
Mentre visualizziamo queste fragranze esotiche, ci sembra quasi di poterle annusare. La cultura araba è caratterizzata dal patrimonio del profumo e, più in generale, dall’arte di “profumare” il corpo.
Profumi naturali, molecolari o sintetici?
Nel mondo arabo la creazione di essenze, profumi e oli profumati ha una storia secolare. Nella cultura araba, indossare il profumo a volte funge da copertura per intenzioni mistiche e spirituali. Possiamo trovare anche diversi profumi arabi low cost.
Profumi arabi donna
Le essenze profumate create dai lavoratori arabi sono estremamente strane poiché generalmente contengono note speziate, agrumate e dolci.
Sono anche molto forti perché sono altamente concentrati; bastano poche gocce per sentire l’aroma tutto il giorno. Questo procedimento è particolarmente indicato per i profumi arabi donna.
Due fiori principali, rosa e gelsomino, fungono da fondamento fragrante delle fragranze arabe.
12 Profumi femminili che durano a lungo
Sandalo, muschio, patchouli (una pianta importante delle regioni tropicali, coltivata principalmente in Indonesia e Malesia e imparentata con la menta), vaniglia, caramello e limone sono altri ingredienti tipici utilizzati nella preparazione dei profumi arabi dolci.
Un’altra caratteristica che distingue le essenze profumi arabi da quelli, in un certo senso, “occidentali” è che sono unisex. Nella profumeria araba, infatti, non c’è distinzione tra fragranze “per lui” e “per donna”, come siamo abituati.
Non a caso i profumi femminili arabi sono conosciuti anche come “profumi in scia”, poiché hanno il potere di stimolare i sensi e avvolgere chiunque li percepisca al loro passaggio.
Profumi arabi migliori
Indossare un profumo arabo è diverso dall’indossare un tipico profumo, non solo perché gli ingredienti utilizzati nella sua preparazione sono tipici di paesi così affascinanti e remoti, ma anche perché sono altamente inebrianti.
I maestri profumieri arabi e le essenze che producono sono ben noti, ma in Occidente, dove siamo abituati a fragranze più morbide e delicate, le fragranze arabe sono ancora generalmente sconosciute o almeno non così ampiamente disponibili sul mercato. Abbiamo cercato di capire quali sono i profumi arabi migliori.
I profumi arabi sono ampiamente disponibili, anche se non ci sono molti marchi italiani conosciuti. A sostegno di ciò, elenchiamo le migliori colonie arabe oggi disponibili insieme alle loro sedi in Italia.
Opinioni e consigli sulle migliori colonie arabe
Trovare le migliori fragranze arabe in Italia è una sfida perché, come abbiamo visto, i consumatori “occidentali” preferiscono profumi più morbidi e delicati.
Tuttavia, vorremmo segnalare alcuni prodotti che sono in realtà veri e propri must-have del mercato per coloro che amano l’innegabile potere dei profumi arabi.
Segnaliamo che mentre alcuni marchi e marche profumi arabi sono davvero introvabili in Italia, con un po’ di pazienza qualcosa si trova! Iniziamo con l’individuare i migliori prodotti attualmente sul mercato in termini di valore.
Profumi arabi online
Uno dei migliori profumi arabi nella categoria economica è Al Rehab Perfume – White Musk Perfume Oil, 3ml. Acquistare un profumo arabo come quello del marchio Al Rehab, il cui prezzo spesso è inferiore ai 10 euro, è un vero azzardo perché è difficile trovare profumi arabi a meno di 20 euro.
È più un olio profumato che profumi arabi persistenti perché la piccola boccetta rende facilmente visibile la grande concentrazione di essenza. Bastano poche gocce per creare un profumo intenso per tutto il giorno.
Coloro che hanno sperimentato profumi arabi per uomo e la fragranza dicono che ha un buon profumo ed è straordinariamente fresco per un profumo arabo, con intense note di testa fiorite.
I 12 profumi maschili più afrodisiaci
L’essenza ambrata di Ard al Zaafaran – Oud 24 ore, 100ml, fa per te se, invece, ti piace un profumo dal profumo più deciso. In termini di rapporto qualità prezzo, questo profumo è attualmente il migliore disponibile.
Profumi arabi recensioni
Ard al Zaafaran ha una personalità forte e decisa e un inconfondibile aroma speziato perché unisce le note dolci del cioccolato a quelle più aspre degli agrumi, del sandalo e del patchouli. Persistenza e intensità sono promesse da coloro che l’hanno provato.
Suggeriamo anche Al Haramain-Orientica Malik Al Oudh Dhahab, un profumo arabo da 100 ml. Le essenze profumate, infatti, sono racchiuse in flaconi dal packaging incredibilmente elegante, così i profumi del marchio Al Haramain gratificano non solo l’olfatto ma anche il senso della vista.
Colori caldi, arabeschi e disegni sinuosi a volte appuntiti e altre volte arrotondati, pietre colorate e tanto oro sono tutte caratteristiche delle bottiglie del marchio Al Haramain. I profumi della linea Al Haramain sono tutti realizzati con ingredienti naturali, quindi sono suggeriti anche come acquisto responsabile per l’ambiente.
Infine, indichiamo Swiss Arabian Profumo Shagaf Oud Aswad – 75ml come l’apice assoluto delle fragranze arabe. Un profumo meravigliosamente caratteristico viene prodotto quando la dolcezza della vaniglia e la delicatezza dei profumi arabi rosa si uniscono alla durezza della pelle e all’affumicatura del legno.
Profumo solido arabo
Curiosamente, le qualità intense e calmanti di questo profumo lo rendono appropriato per l’aroma terapia. Basterebbero infatti poche gocce nel diffusore per la casa durante un bagno rilassante o per riempire tutta la casa di fragranze calmanti.
Swiss Arabian è più costoso di altri profumi, ma in base alle recensioni, che garantiscono un odore molto intenso e duraturo, ne vale la pena.
Marche profumi arabi
Al momento non esistono rivenditori autorizzati e/o accreditati dove recarsi fisicamente per acquistare le proprie fragranze arabe preferite, ma è possibile acquistare tutti i profumo arabo online- così come l’intera gamma di prodotti – profumi arabi persistenti.
Questo perché è sulla piattaforma di e-commerce più conosciuta al mondo che i produttori e le aziende locali che realizzano queste fragranze possono pubblicizzare i loro prodotti ai consumatori stranieri e consegnarli ai consumatori italiani.
Trattandosi di profumi arabi per uomo di importazione, il prezzo può variare di qualche euro, ma ci sono momenti in cui puoi beneficiare di interessanti sconti, dandoti la possibilità di inserire nella tua vita quotidiana un po’ di quelle atmosfere estranee, distintive e seducenti.