Sei curioso e ti stai chiedendo qual è il Profumo più caro al mondo. Tuttavia sarai contento di sapere che “3.571 diamanti, oro, argento, perle e topazi impreziosiscono Shumukh. Sette elementi fondamentali di Dubai sono racchiusi su un capolavoro alto 1,97 metri che unisce artigianato, profumeria e gioielleria. Detentore del Guinness dei primati per il profumo.
Brevi cenni su Shumukh

SHUMUKH, il profumo unisex più costoso, caro ed elegante del mondo, è stato introdotto da The Spirit of Dubai Parfums di Nabeel, un’azienda di fragranze ultra-lusso degli Emirati Arabi Uniti, e ha un valore di 4,752 milioni di AED/1,295 milioni di dollari USA.
Shumukh, che si traduce in “meritare il massimo” in arabo, rende omaggio a “The Spirit of Dubai” unendo l’arte della gioielleria e della profumeria per produrre un capolavoro unico nel suo genere che narra la storia del magnifico Emirato.
Per creare il profumo più caro al mondo il processo avviene attraverso sette elementi essenziali del design. Shumukh è l’apice del lusso, incastonato con 3.571 diamanti scintillanti (per un totale di 38,55 carati), topazio, perle, oro 18 carati 2479,26 grammi e argento puro 5892,88 grammi. Potrebbe interessarti anche approfondire l’argomento leggendo questo articolo su: I 10 Profumi più costosi al mondo secondo le nostre ricerche
Shumukh è un tributo impareggiabile a Dubai nel mondo delle fragranze, mette in bella mostra i sette elementi chiave di pesca delle perle (Durra), falconeria (Baz), cavalli arabi (Abjar), rose (Narjesi), lusso (Haibah), ospitalità araba ( Diwan) e la statura di Dubai come “città del futuro” (Aamal), tutte modellate in modo intricato in oro e argento e ornate con diamanti e pietre preziose della più alta qualità, tutte personalizzabili.




Quanto profumo contiene Shumukh
Il profumo più caro al mondo vale a dire Shumukh contiene 3 litri di profumo ed è composto dai migliori ingredienti naturali provenienti dai confini più remoti del globo, culminando in un profumo tanto indimenticabile quanto ipnotizzante con note di ambra, legno di sandalo, muschio, raro legno di agar indiano puro, puro Rosa turca, patchouli ylang-ylang e incenso che si stima durino sulla pelle per più di 12 ore.




Chi ha creato Shumukh
Il signor Asghar Adam Ali (Al Attar), presidente e maestro profumiere del gruppo di società Nabeel Perfumes, ha concettualizzato , e creato Shumukh negli Emirati Arabi Uniti, il profumo più caro al mondo ed è eseguito da rinomati artigiani e maestri artigiani provenienti da Italia, Francia e Svizzera, tra cui Meilleurs Ouvriers de France (“Miglior artigiano di Francia”) “- una nota del marchio. A questo proposito potrebbe interessarti anche leggere l’articolo su: Profumi arabi
Quanto tempo è stato necessario per creare il profumo più caro al mondo
Sono stati necessari tre anni di ricerca e 494 test tecnici per realizzare il profumo più caro al mondo quello che attualmente è il profumo più costoso al mondo.
Stiamo parlando di Shumukh, che significa “degno della massima stima” in arabo – e mai, mai potremmo pronunciare quel nomen di presagio.
Il profumo più caro al mondo, creato dal brand The Spirit of Dubai Parfums by Nabeel, fonde sapientemente note di ambra, legno di sandalo e muschio, tipiche del mondo arabo, con essenze di legno di agar indiano.
Conosciuto anche come il legno degli dei -, pura rosa turca e, ancora una volta, patchouli, incenso e ylang-ylang. Shumukh è una fragranza molto raffinata con un tripudio di note olfattive intricate e immediatamente distinte.
Al di là del jus, ciò che rende Shumukh davvero speciale è il suo packaging, talmente magnifico da meritare altri due Guinness World Records: uno per il profumo con il maggior numero di diamanti incastonati e uno per la bottiglia telecomandata più alta del mondo.
Le dimensioni del profumo più caro al mondo
Avete letto bene: il pacco alto quasi due metri è stato costruito con 2 chili e mezzo di oro 18 carati e 6 chili di argento finemente intarsiati con i simboli di Dubai, ai quali vanno aggiunte 3 enormi perle provenienti dal sud del Filippine e 3.500 diamanti, per un totale di 38,55 carati. Un packaging da record che non poteva che onorare i 3 litri di fragranza unisex che il suo designer, il celebre naso Asghar Adam Ali, promette di durare fino a 12-15 ore sulla pelle e 30 giorni sul tessuto.
Quanto costa il profumo più caro al mondo
Insomma, una vera e propria opera d’arte di squisita gioielleria che non esita a sfoggiare l’opulenza tipica degli Emirati Arabi Uniti. Quanto costa il profumo più caro al mondo? Ovviamente eccezionale: 1 milione e 153mila euro – che, siamo certi, attirerà principi e principesse, celebrità e magnati. Chi sarà lo Scrooge che prende tutto?