Sottile e sobrio o audace e senza paura, non c’è limite quando si tratta di deliziare i sensi con fragranze seducenti. In onore di tutti gli amati elisir di profumi in circolazione, abbiamo compilato un elenco dei profumi più famosi, floreali, agrumati, muschiati e gourmand in bottiglia con note dolci come vaniglia, miele e cioccolato che sicuramente soddisferanno le voglie di profumi più cult.
I profumi donna più famosi
Dovevi sapere che stava arrivando. Chanel N°5 è senza dubbio la fragranza più iconica di tutti i tempi. È stato un punto fermo nel guardaroba di molte fragranze femminili glamour sin dalla sua creazione nel 1921. Al centro del profumo c’è un bouquet floreale di rosa e gelsomino con un tocco di vaniglia per approfondire.
Non c’è dubbio che Chanel N°5 sia uno dei profumi più famosi di tutti i tempi, tuttavia, anche sua sorella Coco Mademoiselle si è fatta un nome. L’Eau de Parfum è una fragranza orientale, un profumo vivace e voluttuoso, amato da così tante donne in tutto il mondo. Conosciuto per il suo sottotono fresco e vibrante di arancia, questo profumo lascia una meravigliosa scia di accordi trasparenti di gelsomino e rosa. La scia dispiega i puri accenti di patchouli e vetiver che enfatizzano la struttura slanciata della composizione.
Questo bouquet floreale rende omaggio alla leggendaria passione di Christian Dior per i fiori. Nel suo cuore c’è la tenerezza di un accordo di peonia e rosa di Damasco affinato da un radioso bergamotto di Calabria. La sua scia poetica è adornata da un merletto di muschi bianchi. Una firma floreale primaverile per una Miss Dior giocosa e affascinante.
Un’esplosione di fiori, seguita da sentori di ambra profonda e note legnose di patchouli. Un profumo ben bilanciato per una fragranza davvero coinvolgente. Flowerbomb ti assicura di lasciare una scia di fascino ovunque tu vada.
Black Opium è una fragranza seducente e inebriante di Yves Saint Laurent Beauté. Le note di apertura del caffè ricco di adrenalina e la dolce sensualità della vaniglia si adagiano nella morbidezza dei fiori bianchi per una fragranza moderna e giovane che crea dipendenza. Una fragranza che nel corso degli anni è diventata una delle preferite dalle donne che amano un profumo profondo e floreale con un sottotono orientale.
Nettare di ribes nero, chypre moderno e muschio di legno biondo con tocchi di fresia e profumo di rosa di maggio. Questo profumo è stato creato per la donna moderna. Questa fragranza è l’omaggio di Armani alla femminilità moderna. Chic, sensuale, intenso e morbido allo stesso tempo, Si Eau De Parfum indugia sulla pelle e incanta i sensi.
Creato nel 1995, Estée Lauder Pleasures ha stabilito la tendenza per le fragranze ariose e stimolanti e ha introdotto il tipo di fragranza Sheer Floral.
Descritto come un “profumo che cattura la chiarezza dei fiori subito dopo una pioggia primaverile”, questo profumo è un profumo leggero e arioso che è stato un best seller per molti anni.
Note di tuberosa naturale e gelsomino lasciano sulla pelle un profumo floreale bianco inaspettatamente ricco. Rangoon Creeper, una pianta che cambia colore quando fiorisce, infonde un bordo cipriato e floreale.
La campagna ritrae la capacità di Bloom di trasportare chi lo indossa nel giardino verdeggiante da cui è stata ispirata e presenta l’attrice Dakota Johnson, la modella e attrice Hari Nef e l’artista Petra Collins.
Immagina di sederti sotto un albero di ciliegio mentre i suoi delicati petali rosa ti piovono addosso. Questo profumo Chloé è la versione in bottiglia di quell’esperienza con l’ulteriore vantaggio delle rose. Uno dei profumi più famosi.
“La vie est belle”, è un’espressione francese che significa “La vita è bella”; il manifesto di una nuova era. Con note di testa di pera, mora e note di cuore di fiori d’arancio, questo è il profumo perfetto per ogni occasione ed è stato uno dei preferiti dalle donne di tutto il mondo sin dal suo lancio nel 2012 e rimane uno dei profumi donna più famosi.